News

Home/News/Octo Pramac Racing annuncia l’accordo triennale con il Gruppo Alma
Il logo del Gruppo Alma sul cupolino delle Ducati Desmosedici GP e sulle tute di Petrux e Scott

Octo Pramac Racing annuncia l’accordo triennale con il Gruppo Alma

Octo Pramac Racing è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo triennale con il Gruppo Alma il cui logo sarà presente sul cupolino delle due Ducati Desmosedici GP e sulla tuta dei piloti Danilo Petrucci e Scott Redding fin dal Gran Prix de France iniziato questa mattina con le prove libere sul circuito di Le Mans.

Alma nasce nel 2000 come agenzia di lavoro temporaneo attiva nel Nord Italia. Nel 2014 viene acquisita dalla attuale proprietà che avvia una radicale trasformazione, acquisendo filiali di Agenzie per il lavoro locali ad alta redditività. In circa un anno, l’azienda amplia il proprio raggio di azione a livello nazionale per quanto riguarda la somministrazione del lavoro temporaneo e avvia – anche attraverso le proprie controllate – un forte sviluppo con la creazione e acquisizione di aziende in altri settori, a partire dalla logistica integrata.

Francesco Marconi (Amministratore Unico Alma)

“Il Gruppo Alma ha un rapporto speciale con lo sport l’accordo con il Team Pramac Racing è solo il più recente e prestigioso tassello di questa nostra vocazione, che nel tempo ci ha portato a sostenere tante realtà sportive. Ne cito solo una: la storica Pallacanestro Trieste, di cui abbiamo rilevato il pacchetto di maggioranza a inizio stagione e che in questi giorni è impegnata nei play-off promozione dopo aver chiuso la regular season al primo posto nel proprio girone. Siamo orgogliosi ora di avere tra i nostri partner anche il il Team Pramac, perché ci accomunano i due valori e le due direttrici principali che guidano il nostro lavoro quotidiano: lo spirito di squadra e l’orientamento verso i risultati. Il Gruppo Alma è cresciuto molto in questi ultimi anni e ha diversificato i settori in cui opera, uno di questo è il ramo della logistica e anche per questo vediamo nella MotoGP una grande occasione non solo valori ma anche conoscenze e know-how in settori che hanno punti di contatto, un’opportunità quindi che siamo felici di cogliere assieme al Team Pramac Racing.”

Luigi Scavone (in rappresentanza della proprietà di Alma)

“Abbiamo scelto la MotoGP e il Team Pramac per condividere un percorso cominciamo un progetto triennale che ci aiuterà a dare ancora più entusiasmo e slancio alla forte crescita che il nostro Gruppo sta vivendo in questi anni.  La condivisione di una visione d’insieme, dei valori fondanti e dello spirito di squadra sono alla base di questa collaborazione che, ne siamo certi, sarà motivo d’orgoglio e di stimolo per tutti i componenti di del Gruppo Alma, dal top management a ogni singolo dipendente: è l’inizio di qualcosa di importante.”

Francesco Guidotti (Team Manager Octo Pramac Racing)

“E’ con grande orgoglio che accogliamo in squadra il Gruppo Alma. La professionalità e la preparazione di ogni membro di un team di MotoGp sono valori che rendono questo sport ancor più affascinante. Avere tra i nostri partner un gruppo che comprende perfettamente le dinamiche del lavoro e dell’impiego può essere non solo motivo di soddisfazione ma anche opportunità per la crescita professionale del nostro team Octo Pramac Racing”.

« 1 di 2 »

Visit our Galleries

2017-05-19T12:56:39+00:00 19 maggio 2017|News|