News

//Petrux lotta in Q2 e conquista un prezioso ottavo posto al #SanMarinoGP. Settima fila per Scott.
GP di San Marino e della Riviera di Rimini - Qualifying

Petrux lotta in Q2 e conquista un prezioso ottavo posto al #SanMarinoGP. Settima fila per Scott.

Un bel sabato per Danilo Petrucci che regala a Octo Pramac Racing la terza fila nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Scott non riesce a trovare il giusto feeling in Q1 chiudendo in 19° posizione.

Dopo aver dominato il venerdì di prove libere Petrux dimostra di essere in fiducia anche nel sabato di qualifiche del suo “Home GP”. Dopo aver incontrato qualche difficoltà nelle Fp3, anche a causa del forte vento, il pilota di Terni ritrova un buon feeling nelle Fp4. Nelle Q2 combatte fino all’ultimo giro per la seconda fila per chiudere poi in ottava posizione a 5 millesimi da Pedrosa e a 3 decimi dalla front row.

Dopo le difficoltà del venerdì, Scott non è riuscito ad essere competitivo durante la Q1 e si è dovuto accontentare della settima fila con un crono di 1’34.132.

Visit Gallery

8th – Danilo Petrucci – 1’32.997

“Mi aspettavo qualcosa in più. Ieri non ero molto apposto con la moto ma sono riuscito ad essere veloce. Questa mattina il vento ci ha dato molto fastidio e non sono riuscito a trovare un buon ritmo. Un buon risultato sarebbe stato partire dalla seconda fila ma non ho fatto un giro perfetto. Comunque ci sono i presupposti per fare una bella gara”.

19th – Scott Redding – 1’34.132

“Sono molto dispiaciuto per il risultato delle qualifiche ma per essere onesto ho fatto fatica per tutto il week end. Il feeling con l’anteriore non è stato mai buono e non sono riuscito a trovare fiducia. Non mi aspettavo molto dalle qualifiche, non era facile fare un buon risultato. Ma comunque c’era la possibilità di fare qualcosa in più. La pioggia? Vediamo cosa succede”.

.

2017-09-09T17:23:46+00:00 9 settembre 2017|News|