News

//Petrux chiude con un super 8° posto nella classifica nel Campionato del Mondo. Octo Pramac Racing 5° team. In bocca al lupo Scott!
Gran Premio de la Comunitat Valenciana - THE RACE

Petrux chiude con un super 8° posto nella classifica nel Campionato del Mondo. Octo Pramac Racing 5° team. In bocca al lupo Scott!

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia si è chiusa la stagione 2017 di MotoGp che ha regalato grandi emozioni a Octo Pramac Racing.  Petrux è salito quattro volte sul podio (Mugello, Assen, Misano e Giappone) ed ha conquistato per quattro volte la prima fila (Barcellona, Germania, Assen e Giappone) contribuendo al quinto posto nella classifica finale del campionato di MotoGp riservata ai team che vede partecipare sei case ufficiali. Scott ha lottato ottenendo buoni risultati ad inizio stagione e per lui si apre una nuova avventura.

Nel Gran Premio de la Comunitat Valenciana Scott parte bene recuperando 8 posizioni e Danilo prova a spingere anche se il feeling non è dei migliori. La gara del pilota inglese si chiude al 14° giro con un crash alla curva 1 mentre Petrux rimane concentrato e si prende tre punti per chiudere la sua stagione in ottava posizione “in scia” a Jorge Lorenzo.

Visit Gallery

13° Danilo Petrucci

“E’ stata una stagione ricca di soddisfazioni. Abbiamo vissuto grandi emozioni che ricorderò per sempre. Ho un team straordinario che voglio ringraziare per il lavoro che ha fatto. Una dedica speciale a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere questi risultati. Un saluto anche al mio meccanico Edoardo con cui ho condiviso gli istanti prima della partenza di ogni gara”.

DNF Scott Redding

“Mi dispiace aver chiuso così la stagione ma il feeling con la moto non era buono. Sono comunque soddisfatto per questi due anni. Ho avuto un grande rapporto con tutta la squadra con cui ho lavorato per superare le difficoltà. Quello con Pramac Racing è un legame che rimarrà anche nel futuro. Un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno lavorato per mettermi nelle condizioni di dare il massimo”.

2017-11-12T17:44:00+00:00 12 novembre 2017|News|