News

//#DutchGP Qualifying. Petrux e Jack partiranno rispettivamente dalla quarta e sesta fila ad Assen
DutchTT Assen - Qualifying

#DutchGP Qualifying. Petrux e Jack partiranno rispettivamente dalla quarta e sesta fila ad Assen

Le qualifiche del #DutchGP si concludono con la quarta fila per Danilo Petrucci e la sesta per Jack Miller.

Petrux conquista la qualificazione diretta alle Q2 grazie al super tempo del venerdì e nella prima run delle qualifiche per la pole position è terzo. Nel secondo time attack, però, il pilota di Terni non riesce a trovare le condizioni ideali per centrare l’obiettivo delle prime due file.

Il passo gara di Jack è positivo e da fiducia al pilota australiano che nella prima run delle Q1 è in prima posizione. Nella seconda run, però, commette un piccolo errore che non gli permette di qualificarsi alle Q2 per soli 72 millesimi di secondo.

« 1 di 3 »

Visit Gallery

11th – Danilo Petrucci 1’33.292

“Sono deluso per questa qualificazione. Il nostro obiettivo era quello di stare nelle prime due file ma non ci siamo riusciti. Ho commesso un errore aspettando gli altri nella seconda run e le gomme si sono raffreddate. Ho spinto al massimo nell’ultimo giro ma le gomme non avevano la temperatura ideale per poter fare un buon crono”.

16th – Jack Miller 1’33.672

“Mi aspettavo di più da questi due giorni di prove. Non sono riuscito a qualificarmi per la Q2 per meno di un decimo di secondo. Il passo gara è comunque buono e domani proverò a fare una bella gara. E’ chiaro che partire dalla 16th posizione non sarà facile”.

2018-06-30T17:20:30+00:00 30 Giu 2018|News|