News

//#CzechGP FP. Suntuoso Petrux chiude secondo il venerdì di Brno. Jack positivo malgrado la 13° posizione.
Grand Prix České republiky - Free Practices

#CzechGP FP. Suntuoso Petrux chiude secondo il venerdì di Brno. Jack positivo malgrado la 13° posizione.

Il venerdì del Grand Prix České republiky inizia alla grande per Alma Pramac Racing grazie al secondo posto nelle prove libere di Danilo Petrucci. Jack va forte nelle FP1 ma nelle FP2 non trova le condizione per stare nella Top 10.

Danilo Petrucci lavora molto con il suo team sul set up tra le Fp1 e le Fp2  e nel pomeriggio sta sempre con i primi. Il pilota di Terni prova anche la nuova carena ed il risultato è positivo. Nel time attack delle FP2 spinge forte e ottiene un gran secondo tempo che da molta fiducia in vista delle qualifiche.

Jack Miller inizia molto bene le FP1 che chiude in nona posizione. Nelle FP2 il pilota australiano lavora molto per provare tutte le soluzioni di gomme in vista della gara. Il time attack non è incisivo ma la fiducia per le qualifiche è grande.

Visit Gallery

P2 – Danilo Petrucci 1’56.099

“Questa mattina le cose non sono andate benissimo. Ma dopo le FP1 abbiamo fatto un grande lavoro con il team con tante modifiche. Con le gomme hard il passo gara è stato davvero positivo nelle FP2 e anche la nuova carena ha dato sensazioni positive.  E’ chiaro che alcuni pioti si sono un po’ nascosti ma la fiducia è grande”.

P13 – Jack Miller  1’56.915

“Il feeling è buono. Abbiamo lavorato molto cercando di capire quale sia la migliore gomma per la gara. In termini di passo le sensazioni sono molto positive. Nel time attack con la gomma soft al posteriore non sono riuscito ad ottenere il massimo. Sentivo di avere molto grip e forse non ho spinto al limite. Domani proviamo a prendere la Q2”.

2018-08-03T16:56:55+00:00 2 Ago 2018|News|