News

Home/News/Il primo giorno di Test a Doha si chiude con Petrux e Scott rispettivamente all’11° e 15° posto
Qatar Test - Day 1

Il primo giorno di Test a Doha si chiude con Petrux e Scott rispettivamente all’11° e 15° posto

Gli ultimi test invernali Irta hanno preso il via oggi sul circuito del Losail a Doha, in Qatar, dove domenica 26 marzo inizierà ufficialmente la stagione 2017 di MotoGp.
Danilo Petrucci e Scott Redding hanno chiuso rispettivamente all’11° e 15° posto una prima giornata di test dedicata principalmente al lavoro di sviluppo e set up.

Il team di Petrux ha lavorato intensamente per portare avanti lo sviluppo della Ducati Desmosedici Gp 2017 provando molte soluzioni tecniche che forniranno indicazioni importanti in vista dell’inizio della stagione. Nell’unica long-run della serata, Danilo ha girato con convinzione facendo registrare un buon tempo con la gomma usata che gli ha permesso di chiudere ad 80 millesimi dalla Top 10

Anche Scott ha lavorato molto sul set up della sua Ducati Desmosedici GP 2016 ed è riuscito a trovare la giusta direzione che gli consentirà di concentrarsi sul tempo e sul passo gara fin dalla seconda giornata di testa in programma domani dalle 16 alle 23 (local time).

« 1 di 2 »

11th – Danilo Petrucci – 1’55.830

“Oggi abbiamo lavorato tantissimo riuscendo a portare in fondo il programma di sviluppo della moto. Avevamo da fare tante cose ed alla fine abbiamo raccolto tante informazioni. Domani e domenica possiamo concentrarci solo sul set up della moto. Sono comunque soddisfatto anche per come ho girato oggi. Ho avuto la possibilità di fare una sola run di 10 giri ed ho fatto il mio miglior tempo alla fine con la gomma usata. La base è buona e non vedo l’ora di essere in pista domani per lavorare sul tempo e sulla prestazione”.

 

15th – Scott Redding – 1’56.085

“Sono molto più soddisfatto rispetto ai test precedenti dove abbiamo incontrato alcune questioni tecniche che non siamo riusciti a chiarire del tutto. In quei test abbiamo fatto fatica a capire il problema. A Phillip Island l’inizio non era stato positivo mentre qui ho sentito subito il feeling e le cose sono migliorate giro dopo giro. In realtà non abbiamo cambiato molto e quando ho messo la gomma nuova sono riuscito a migliorare molto il tempo. Per questo sono contento. Quando la temperatura è calata non mi sentivo più a mio agio e abbiamo preferito non prendere inutili rischi”.

.

 

2017-03-13T16:29:24+01:0012 Mar 2017|News|
Torna in cima