
Il secondo giorno di test ufficiali Irta sul circuito di Phillip Island, in Australia, ha prodotto indicazioni positive ai due piloti di Octo Pramac Racing. Sia Danilo Petrucci che Scott Redding, infatti, hanno lavorato molto sul set up delle rispettive moto e sul passo gara chiudendo la giornata con dati interessanti.
Dopo i buoni risultati del primo giorno di test, Petrux ha continuato a lavorare sullo sviluppo della sua Ducati Dersmosedici Gp 2017 concludendo 65 giri nei quali ha testato anche alcune soluzioni di pneumatici portati da Michelin. Il passo gara si è confermato molto positivo mentre sul time attack dell’ultima run Petrux ha avuto qualche problema di grip con la gomma posteriore che non sembra aver reso al meglio.
Sensazioni positive anche per Scott Redding dopo le difficoltà del primo giorno. Il pilota inglese sembra aver ritrovato il feeling con la sua Ducati Desmosedici GP 2016 ed è riuscito a girare con buona costanza sul passo gara, riducendo notevolmente il gap rispetto alla Top 10. Per Scott 90 giri completati e tanti dati su cui lavorare domani.

14° – Danilo Petrucci – 1’30.150

“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. Mi dispiace solo di non aver potuto sfruttare al meglio la gomma nel time attack. Ciò che conta è che abbiamo fatto tante prove e continuato ad avere un buon feeling con la moto. La posizione in classifica non è quella del primo giorno (sesto) ma ci riproveremo domani”.

18th – Scott Redding – 1’30.435

“Ho ritrovato la fiducia che mi mancava nel primo giorno. Per questo sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto e ringrazio la squadra per come ha lavorato. Il passo gara non è male mentre sul time attack non stiamo ancora lavorando. Sono solo contento di aver ritrovato quelle sensazioni di guida che conoscevo”.