News

Home/News/Petrux inizia alla grande il week end a Jerez: 5°. Scott chiude il venerdì in 11° posizione
Gran Premio Red Bull de España - Circuito de Jerez

Petrux inizia alla grande il week end a Jerez: 5°. Scott chiude il venerdì in 11° posizione

La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna si chiude con l’exploit di Danilo Petrucci ed il buon feeling di Scott Redding che conferma la buona condizione di questo inizio di stagione.

Dopo l’intensa pioggia che ha caratterizzato le FP1 – concluse con l’8° posto di Danilo Petrucci ed l’11° di Scott Redding – il pilota di Terni ha lavorato con convinzione sul passo gara prima di tornare in pista per il time attack concluso con il quinto tempo (1’40.378) ad 87 millesimi da Jorge Lorenzo, primo delle Ducati.

Per Scott qualche difficoltà in più sul giro veloce ma tanta fiducia che viene dalla costanza del passo gara. Il pilota inglese ha lavorato sul set up della sua Ducati Desmosedici Gp ma non è riuscito ad ottenere il massimo dal time attack chiuso comunque con il tempo di 1’40.639, vicinissimo alla Top 10 (-66 millesimi) ed a soli due decimi dal compagno di squadra.

« 1 di 3 »

Visit Gallery

5th – Danilo Petrucci – 1’40.378

“E’ stata una giornata un po’ strana. La pista non è asciugata completamente dopo la pioggia del mattino. Nel pomeriggio il circuito era ancora un po’ umido quindi era molto rischioso andar forte. Ci ho messo un po’ ma alla fine abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo ancora margine ma intanto siamo tra i primi e domani abbiamo tante soluzioni da provare. Per questo sono molto soddisfatto”.

11th – Scott Redding – 1’40.639

“Questa mattina abbiamo girato solo per trovare un po’ di feeling in condizioni di pista bagnata e le cose non sono andate male. Nel pomeriggio ho fatto un po’ di fatica soprattutto in percorrenza di curva e questo non mi ha consentito di essere veloce come vorrei. Sinceramente temevo che potesse andare peggio per questo sono abbastanza contento. Abbiamo lavorato anche un po’ con le gomme e le indicazioni sono buone”.

.

2017-05-05T17:13:02+02:005 Mag 2017|News|
Torna in cima