News

Home/News/#ItalianGP Quali. Che Sabato al Mugello! Petrux in seconda fila e primo “Independent”. Jack domina le Q1
Gran Premio d'Italia - Qualifying

#ItalianGP Quali. Che Sabato al Mugello! Petrux in seconda fila e primo “Independent”. Jack domina le Q1

Le qualifiche del Gran Premio d’Italia regalano grandi soddisfazioni ad Alma Pramac Racing. Danilo Petrucci conquista la seconda fila e festeggia con il suo team il premio di “Independet Rider”. Jack Miller domina la Q1 ma poi non riesce ad essere incisivo in Q2.

Petrux ed il suo team risolvono i piccoli problemi del venerdì ed il passo del pilota di Terni è incisivo. Nelle FP3 Danilo conquista agevolmente la Q2. Nelle FP4 il feeling è positivo e nelle qualifiche per la pole position Petrux spinge forte chiudendo quinto a soli due decimi dalla pole di Valentino Rossi.

Anche per Jack le sensazioni sono positive. Dopo una convincente FP4 il pilota australiano domina la Q1 davanti a Vinales (3° in griglia) ma nelle Q2 non riesce a trovare le condizioni per stare nella Top 10. Domani partirà dalla 11° posizione.

« 1 di 2 »

Visit Gallery

P5 Danilo Petrucci – 1’46.445

“La prima fila forse era possibile ma sono contento comunque. Il nostro target era la prima o la seconda fila quindi siamo riusciti ad ottenere il risultato. Domani non sarà facile anche perché la concorrenza è molto agguerrita. Stiamo comunque facendo un grande lavoro e sono sicuro che possiamo giocarcela”.

P11 Jack Miller – 1’46.998

“Se devo essere onesto sono un po’ dispiaciuto per questa qualifica. Purtroppo la caduta delle FP3 ha compromesso il nostro lavoro ma sono comunque contento per non essermi fatto male. Nelle qualifiche non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme e dovremo lavorare su questo. Domani voglio fare una bella gara”.

2018-06-02T18:09:56+02:002 Giu 2018|News|
Torna in cima