News

//#BritishGP FP – Grande venerdì per Jack (P6). Petrux interrompe il time attack per evitare la collisione con Lorenzo
GoPro British Grand Prix - Free Practices

#BritishGP FP – Grande venerdì per Jack (P6). Petrux interrompe il time attack per evitare la collisione con Lorenzo

La prima giornata di prove libere del #BritishGP regala indicazioni molto positive ad Alma Pramac Racing. Jack Miller si presenta in grande forma e va velocissimo sia nelle FP1 che nelle FP2. Danilo Petrucci lavora sul passo nelle FP1 e nelle FP2 trova un gran feeling ma è costretto a interrompere il time attack per evitare una collisione con Jorge Lorenzo.

Jack è rigenerato e spinge fortissimo nelle FP1 chiudendo al quinto posto senza usare la gomma soft. Anche nelle FP2 il pilota australiano conferma di avere un grande feeling con la sua Ducati Desmosedici GP e con la gomma media fa registrare un prezioso tempo che gli consentirebbe, in caso di pioggia domani, di conquistare la diretta qualificazione alle Q2.

Petrux si concentra sulle gomme nella FP1 e le indicazioni sono positive. Nelle prove libere del pomeriggio il pilota di Terni è costantemente in Top 10 ma nel time attack, dopo i primi due settori molto positivi, trova nella sua traiettoria Jorge Lorenzo che è appena uscito dai box. Il pilota spagnolo frena improvvisamente e Danilo è costretto ad andare fuori pista per evitare l’impatto.

Visit Gallery

P12 – Danilo Petrucci 2’02.616

“Stavo facendo un buon giro ma ho dovuto lasciare i freni e uscire dalla pista per non colpire Jorge che stava andando lento nella traiettoria. E’ un peccato perché ero certo di poter stare nella Top 10. Domani ci proveremo anche perché le sensazioni sono positive”.

P6 – Jack Miller 2’01.819

“Sono soddisfatto per questo primo giorno di prove libere. Il feeling è molto buono e abbiamo fatto un buon lavoro con le gomme. Forse non abbiamo trovato il momento ideale per uscire con la soft ma con la gomma media il tempo è davvero buono. C’è grande fiducia”.

2018-08-24T18:04:11+02:0023 Ago 2018|News|