News

//Pramac Racing rinnova la partnership con WD-40 per la stagione 2019 di MotoGP
WD-40 è la multinazionale americana leader mondiale nel settore dei lubrificanti multifunzione

Pramac Racing rinnova la partnership con WD-40 per la stagione 2019 di MotoGP

Pramac Racing è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo con WD-40. La multinazionale leader nella produzione di lubrificanti multifunzione sarà official sponsor del team anche per la stagione 2019 di MotoGP.

WD-40 è la multinazionale americana leader mondiale nel settore dei lubrificanti multifunzione. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA commissionò alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

Francesco Guidotti (Team Manager Pramac Racing)
“In MotoGP la cura di ogni dettaglio rappresenta un fattore fondamentale per ottenere risultati importanti. Per questo motivo siamo lieti di avere ancora WD-40 come nostro partner operativo. I prodotti WD-40 rappresentano un’icona per ogni meccanico e sono ovviamente molto apprezzati anche nel nostro garage”.

Christophe Cloez, (Director Southern Europe)
“La partnership con Ducati Pramac ci consente di continuare a sviluppare prodotti di alta qualità garantendo per i nostri utilizzatori standard da livello competitivo mondiale”.

« 1 di 2 »
2019-04-04T01:30:11+02:003 Apr 2019|News|0 Comments