News

//#ValenciaTest Day1. Octo Pramac MotoE torna in pista per tre giorni di test che si concluderanno mercoledì con una simulazione di gara.
Valencia MotoE Test - Day 1

#ValenciaTest Day1. Octo Pramac MotoE torna in pista per tre giorni di test che si concluderanno mercoledì con una simulazione di gara.

La MotoE torna in pista a Valencia sul circuito Ricardo Tormo per tre giorni di test che si concluderanno mercoledì pomeriggio con una simulazione gara. 17 piloti sono tornati oggi a guidare le Energica Ego con le quali si daranno battaglia al circuito del Sachsenring, in Germania (5/7 Luglio), per il primo round della stagione 2019 di MotoE.

Nella sessione del mattino, che i piloti hanno sfruttato soprattutto per riprendere confidenza con le moto, Alex De Angelis ha concluso al quinto posto a 5 decimi dal miglior tempo di Granado mentre Josh Hook ha completato 11 giri senza prendersi rischi su un circuito in cui non aveva mai girato e chiudendo in 17° posizione.

Nella sessione del pomeriggio Alex De Angelis ha chiuso al settimo posto dopo aver lavorato molto sul set up della moto mentre Josh Hook ha provato a spingere ma è caduto nel terzo settore quando stava migliorando il suo tempo.

Domani i piloti torneranno in pista per le prove libere del mattino mentre nel pomeriggio saranno impegnati in una simulazione di qualifica in vista della gara di mercoledì.

Visit Gallery

P7 – Alex De Angelis

“Sono soddisfatto per come sono andate le cose in questo primo giorno di test. Soprattutto nel pomeriggio abbiamo lavorato molto sulla moto e credo che la strada sia quella giusta. Se devo essere sincero mi sto divertendo molto a guidare l’Energica Ego, soprattutto nelle zone del circuito con molte curve nelle quali puoi sentire la potenza in accelerazione”.

P16 – Josh Hook

“Per la prima volta mi trovo a girare a Valencia e quindi nella sessione del mattino ho cercato di comprendere bene il circuito. Nel pomeriggio le cose stavano andando molto bene ma purtoppo sono caduto. Dovremo analizzare i dati per capire il motivo della caduta dato che non ho avuto nessun avvertimento. Sono convinto che domani possiamo fare bene”.

2019-06-17T17:57:29+02:0016 Giu 2019|News|0 Comments