
La prima simulazione gara dell’era #MotoE ha regalato spettacolo sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. I 18 piloti che parteciperanno alla stagione 2019 di #MotoE si sono dati battaglia nei 7 giri previsti per la simulazione gara (tempo finale 11 minuti e 50 secondi) con numerosi sorpassi e nessun incidente.
Alex De Angelis è stato protagonista di un gara molto positiva. Costretto a partire 14° in griglia dopo i problemi di vibrazione in qualifica, il pilota di Octo Pramac Moto E è riuscito a recuperare quattro posizioni nel primo giro e poi si è messo alla caccia di Canepa che ha superato a due giri dalla fine per chiudere con un bel nono posto.
Josh Hook è tornato in pista dopo aver saltato il secondo giorno di test per un virus intestinale ed ha stretto i denti per chiudere la gara riuscendo a concludere 7 giri molto importanti in vista della stagione che inizierà nel primo week end di luglio sul circuito del Sachsenring.


P9 – Alex De Angelis
“Sono veramente molto soddisfatto. E’ stata una simulazione gara estremamente interessante ed utile perché rispetto ai primi due giorni di test siamo riusciti a trovare un set up che mi ha permesso di essere molto competitivo. Concludo questa prima simulazione di gara con un sorriso”.


P16 – Josh Hook
“E’ stato un test importante per fare qualche giro dato che nei primi due giorni di test sono riuscito a girare pochissimo dovendo anche saltare la qualifica. Sono stati 7 giri utili per prendere confidenza con il circuito e soprattutto per fare un po’ di chilometri sulla moto in vista dell’esordio in Germania”.