News

//#CzechGP Quali. Strepitosa qualifica di Jack che conquista la prima fila. Pecco lotta con convinzione e sfiora la Q2
Grand Prix České republiky - Qualifying

#CzechGP Quali. Strepitosa qualifica di Jack che conquista la prima fila. Pecco lotta con convinzione e sfiora la Q2

Le qualifiche del #CzechGP hanno regalato tante emozioni a Pramac Racing con Jack Miller che partirà domani dalla prima fila e Francesco Bagnaia che reagisce dopo le difficoltà del venerdì e lotta con convinzione nelle Q1.

La pioggia caduta fin dal mattino ha di fatto reso inutili le FP3. Jack (qualificato direttamente grazie al terzo tempo in FP2) è entrato in pista nelle Q2 con le gomme rain facendo registrare subito il primo tempo. Quando la pista ha iniziato ad asciugarsi Jack è rientrato ai box per tornare in pista con la moto in assetto da asciutto ed ha provato a lottare con Marquez per la pole position chiudendo al parco chiuso con uno strepitoso secondo posto.

Pecco lotta alla grande nelle Q1. Il pilota italiano resta in pista per tutta la sessione con le stesse gomme rain e la strategia sembra essere quella giusta. A tre minuti dalla fine delle Q1 è in seconda posizione poi, però, deve accontentarsi del quarto posto a soli due decimi dalla Q2. Bagnaia partirà domani dalla quarta fila.

Visit Gallery

P14 – Pecco Bagnaia

Abbiamo fatto una piccola modifica tra le FP4 e la Q1 e fin dal primo giro ho sentito che il feeling era migliore. Sono riuscito a sfruttare meglio le gomme e alla fine della sessione stavo andando molto forte. E’ stata una sensazione positiva in un week end iniziato male. Credo che abbiamo trovato la direzione giusta e adesso dovremo lavorare per replicare questo feeling anche sull’asciutto.

P2 – Jack Miller

E’ stata una qualifica davvero emozionante. La scelta di tornare in pista con le gomme slick, dopo la prima run in assetto da bagnato, è stata rischiosa ma ha pagato. Ho provato a spingere al massimo per recuperare il gap con Marquez ma nell’ultimo giro ha ricominciato a piovere. Sono comunque molto felice di questo risultato. Stiamo facendo un grande lavoro in questo week end.

2019-08-03T16:47:00+02:003 Ago 2019|News|0 Comments