News

Home/News/Spanish GP – Miller e Bagnaia in Top Ten dopo la prima giornata in pista
SpanishGP - Test - 15/07/2020

Spanish GP – Miller e Bagnaia in Top Ten dopo la prima giornata in pista

Con grande entusiasmo Pramac Racing è tornato in pista oggi sul circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera (Spagna) per il primo giorno in pista che precede l’inizio della stagione 2020 di MotoGP. Per Jack Miller e Francesco Bagnaia è stata l’occasione per tornare sulla loro Ducati Desmosedici GP dopo il lungo stop dovuto alla diffusione del Covid 19 ed entrambi hanno svolto un intenso lavoro chiudendo in Top 10 nella classifica combinata rispettivamente all’ottavo e decimo posto.
Sensazioni positive per Jack Miller che è partito fortissimo restando a lungo al comando nella prima sessione con il tempo di 1:38.348 che gli consente di chiudere il primo giorno di test all’ottavo posto.
Inizio convincente anche per Bagnaia che dopo il decimo tempo realizzato al mattino, si è migliorato nel pomeriggio ottenendo il sesto tempo  (1:38.417) per chiudere in P10 nella classifica combinata .

Pecco Bagnaia

La pausa di cinque mesi si è sentita, soprattutto il primo turno. Pensavo sarebbe stato più difficile visto il caldo di questi giorni a Jerez.
Non ho faticato tanto, mi sento bene e sono felice soprattutto per la sessione del pomeriggio.
Oggi ci siamo concentrati sul feeling ripartendo dal lavoro fatto nei test invernali senza fare delle grosse modifiche.
Penso di essere riuscito a fare dei passi in avanti lavorando su quelli che erano i miei limiti e continueremo su questa strada.

Jack Miller

Prima di tutto sono molto contento di essere tornato sulla mia moto oggi dopo una lunga pausa.
Il feeling iniziale è stato subito molto positivo nonostante fosse la prima volta che guidassi la Ducati 2020 qui a Jerez.
Abbiamo ancora qualche piccolo aggiustamento da fare ma siamo sicuramente sulla buona strada.
Una giornata sicuramente molto positiva.

2020-07-15T20:15:53+02:0015 Lug 2020|News|0 Commenti