
Le prove libere del primo round della stagione 2020 di MotoGP si chiudono con sensazioni molto positive per i due piloti di Pramac Racing. Jack Miller conquista agevolmente la Top 10 e Francesco Bagnaia è protagonista di una progressione convincente nella FP2; purtroppo l’alta temperatura del circuito e il vento non hanno permesso ai piloti di migliorare i tempi raggiunti nella prima sessione.
Jack Miller e Francesco Bagnaia chiudono la giornata rispettivamente al 6° e 18° posto.
Jack è stato molto incisivo nella FP1 dove ha chiuso in sesta posizione con il miglior tempo di 1:37.487 al quindicesimo giro. Nelle FP2 ha trovato delle difficoltà causate dal vento e dal caldo, ma ha saputo sfruttare questa sessione per migliorare alcuni aspetti tecnici provando diversi set up.
Il feeling di Pecco Bagnaia cresce giro dopo giro, concentratosi più sugli aspetti tecnici che sulla velocità durante la FP1.
Il pilota italiano chiude in Top Ten nella FP2 con il miglior tempo di 1: 38.625 conquistato nel quinto giro.


Pecco Bagnaia
Durante le FP1 non ho messo le gomme nuove, abbiamo preferito concentrarci sul passo visto che l’anno scorso ho sempre fatto molto fatica a lavorare con gomme usate. Nelle FP2 siamo stati davvero efficaci sia sul tempo che sul passo, ed è molto importante in previsione della gara e delle qualifiche, perché saranno queste le condizioni della pista e dovremo gestire bene il caldo. Mi sto trovando molto bene con la mia moto, siamo molto forti in staccata e riesco a guidare come voglio.


Jack Miller
Sono Molto contento della prima vera giornata di Campionato, oggi pomeriggio ho faticato un po’ a causa del vento e del caldo.
Abbiamo lavorato molto al box con il team per cercare di capire come poter migliore in certe curve.
Sicuramente un primo giorno veramente positivo e un ottimo feeling con la moto fin da questa mattina.