
Giornata di qualifiche per il Team Pramac Racing al Catalan GP, che domani vedrà partire Jack e Pecco rispettivamente dalla seconda e quinta fila al circuito de Barcelona-Catalunya.
Jack Miller nonostante avesse trovato un feeling migliore rispetto a ieri nelle FP3 non riesce a fare il tempo per la Q2, ma grazie ad una Q1 impeccabile che lo vede protagonista (P1) il pilota Australiano si aggiudica l’accesso in Q2.
Durante le Q2 Jack riesce ad essere incisivo e chiude la prima run in P2 con crono di 1’39.225 che gli varrà la quarta posizione finale e di conseguenza la seconda fila in griglia domani.
Pecco Bagnaia partito abbastanza bene nelle FP3 per 35 millesimi non ottiene l’ingresso in Q2. Il pilota Italiano disputa una buona Q1 che lo vede chiudere la prima run in P4, nella seconda run abbassa ancora il tempo ma il crono di 1:39.777 non gli varrà l’accesso in Q2.


Pecco Bagnaia
Partire indietro non è mai bello e non sono contento. In qualifica ho sbagliato perché non sono stato veloce al T4 se no sarei riuscito a passare in Q2. Oggi durante le FP4 abbiamo tenuto un buon passo gara e possiamo essere competitivi, il nostro ritmo è quello della top 6, purtroppo non sono riuscito ad essere così efficace sul giro veloce. Sarà una gara davvero difficile, penso che i tempi si abbasseranno molto e la parte determinante sarà la tenuta della gomma, nessuno si aspettava queste temperature.
Sono fiducioso perché so di avere un buon passo e posso trarre vantaggio dalla partenza e dal motore della Ducati.


Jack Miller
Sono abbastanza contento,
con il set up che abbiamo provato nelle FP4 mi sono trovato molto bene,
il feeling era decisamente migliorato.
Le condizioni meteo oggi erano accettabili, non c’era il vento di ieri e questo ha aiutato.
Con la mancanza di grip bisogna stare davvero molto attenti.
Spero di fare una bella gara domani.