News

Home/News/Catalan GP – Il forte vento e la mancanza di grip condizionano la giornata di Jack e Pecco
CatalanGP - Free Practice - 25/09/2020

Catalan GP – Il forte vento e la mancanza di grip condizionano la giornata di Jack e Pecco

Giornata di prove libere al Circuito de Barcelona-Catalunya,
oggi i piloti Pramac Racing Jack Miller e Pecco Bagnaia hanno terminato rispettivamente in dodicesima e ventesima posizione nella classifica combinata.
Sia Pecco che Jack hanno sofferto in entrambe le sessioni per la mancanza di grip ed il forte vento,
questi due elementi combinati insieme non hanno permesso di sfruttare al meglio questa prima giornata di attività in pista nonostante che con il team abbiano provato diverse configurazioni di assetti su entrambe le moto.
Jack che ha sofferto particolarmente per il vento riesce comunque a migliorare nelle FP2 facendo registrare il crono di 1’40.626 all’ultimo giro, riuscendo ad abbassare il suo tempo di due secondi rispetto alla precedente sessione, chiude in P11.
Giornata difficile per Pecco, la mancanza di grip è stato il fattore che più ha inciso per il pilota Italiano che termina le FP2 in P20 con il crono di 1:41.447, migliorando  di quasi mezzo secondo il suo tempo rispetto alla prima sessione.

Pecco Bagnaia

È stata una giornata difficile.
Non mi sentivo tranquillo alla guida perché non avevo grip e c’era molto vento soprattutto in certi settori della pista. Abbiamo analizzato i dati ed è emerso che non riuscivo a scaldare le gomme nonostante le modifiche di assetto che abbiamo provato. Domani di sicuro le condizioni dell’asfalto saranno meglio e ci dovrebbe essere anche meno vento, quindi di sicuro miglioreremo

Jack Miller

Una combinazione di cose che non mi hanno aiutato,
non avevo grip e il vento era davvero fortissimo.
Domani le condizioni meteo dovrebbero essere migliori quindi speriamo di riuscire a girare al massimo delle nostre capacità.

2020-09-25T18:57:20+02:0024 Set 2020|News|0 Commenti