News

Home/News/Portuguese GP – La prima giornata di attività si chiude con Jack in Top Ten e Pecco P15
PortugueseGP - Free Practice - 20/11/2020

Portuguese GP – La prima giornata di attività si chiude con Jack in Top Ten e Pecco P15

Si aprono le danze a Portimao che questa domenica vedrà correre al circuito Internazionale di Algarve l’ultima gara del Campionato MotoGP 2020.
Alla fine della prima giornata Jack è in top ten e Pecco quindicesimo nella classifica combinata.
Jack Miller e il suo Team sfruttano la prima giornata di prove libere per adattare al meglio la sua Ducati alla pista lavorando sulla messa a punto e l’elettronica essendo la prima volta della Desmosedici su questo tracciato.
Nella sessione pomeridiana Miller continua il lavoro iniziato nelle FP1, durante la quarta e ultima run il pilota Australiano prova il time attack siglando il suo miglior crono di 1:39.820, tempo che permette a Jack di chiudere la giornata in nona posizione, abbassando il tempo delle FP1 di quasi due secondi regalandogli il momentaneo accesso in Q2.
Pecco Bagnaia come il compagno di squadra approfitta del venerdì di prove libere per lavorare sugli assetti cercando di trovare il miglior feeling possibile su una pista che ancora non conosce a fondo.
Nelle FP2 prosegue il lavoro di messa a punto, gira veloce e riesce ad essere per quasi tutta la durata della sessione nei primi dieci.
Chiude in quindicesima posizione con il tempo di 1:39.977 a solo 1 decimo dalla top ten.

Pecco Bagnaia

Mi sono divertito veramente molto oggi,
nel pomeriggio mi son trovato molto meglio e abbiamo fatto una step in avanti,  sono riuscito ad essere quasi sempre tra i primi dieci, peccato per l’ultima run dove ho perso un pochino.
Ho delle sensazioni molto buone la pista mi piace tantissimo, sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo.

Jack Miller

Sicuramente una giornata positiva,
la pista mi piace moltissimo e mi sono divertito tanto, ci sono dei punti molto difficili come curva uno, otto e nove. Come prima giornata mi ritengo molto soddisfatto e ho un buon feeling con la moto.
Speriamo di andare bene anche domani.

2020-11-20T19:56:26+01:0020 Nov 2020|News|0 Commenti