News

Home/News/Valencia GP – Jack Miller da prima fila, molto bene anche Pecco che domani partirà dalla terza fila
ValenciaGP - Qualifying - 14/11/2020

Valencia GP – Jack Miller da prima fila, molto bene anche Pecco che domani partirà dalla terza fila

Brillante qualifica di Jack Miller che conquista la prima fila per la gara che si disputerà domani al Circuito Ricardo Tormo, molto bene anche Pecco Bagnaia che si aggiudica la terza fila.
Un’altra giornata produttiva per il Team Pramac Racing che dopo le FP3 ha visto entrambi i piloti avere accesso diretto alle Q2.
Si apre con indicazioni positive la giornata in pista che vede Jack sfruttare le FP3 e le FP4 facendo dei long run in preparazione della gara.
Nella Q2 Miller forte di un ottimo feeling con la sua Ducati non perde occasione per dimostrare le sue qualità segnando il secondo tempo in qualifica a soli 9 centesimi dal Leader.
Il pilota Australiano compie una buona prima run, nella seconda run riesce ad essere più aggressivo e segna il tempo di 1’30.287 che gli varrà la prima fila domani.
Un incisivo Pecco Bagnaia che sulla scia della giornata di ieri continua a migliorare e si guadagna un’ottima ottava posizione sulla griglia di partenza.
Il pilota Italiano dopo una solida FP3 e FP4 che lo vede lavorare insieme ai suoi tecnici sul passo gara riscontra sensazioni positive alla guida.
Nelle Q2 dopo una prima run non perfetta Pecco si trovava in undicesima posizione, nella seconda run riesce ad essere molto più incisivo e fa segnare il crono di 1:30.671 che gli vale l’ottava casella in griglia.

Pecco Bagnaia

Questa è una pista che si adatta bene al mio stile di guida e alla Ducati.
Sono contento perché siamo riusciti a portare a casa un buon risultato. Domani in gara sarà importante la gestione delle gomme e bisognerà essere competitivi fin dalla partenza perché siamo tanti piloti veloci molto vicini. Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni con il mio Team e ho un buon passo gara.

Jack Miller

Sono Veramente felice per oggi, ce lo meritavamo.
Abbiamo lavorato molto bene fin dalle FP3 e FP4 dove ci siamo concentrati sul passo gara.
In qualifica sono andato molto veloce e partire dalla prima fila è sempre qualcosa di positivo.
Speriamo di fare bene domani visto che questo fine settimana siamo andati sempre forte.

2020-11-14T20:38:26+01:0014 Nov 2020|News|0 Commenti