News

Home/News/PRAMAC RACING E MOTUL – UN NUOVO ACCORDO DI SPONSORSHIP PER LE PROSSIME TRE STAGIONI DELLA MOTOGP
Pramac Racing & Motul

PRAMAC RACING E MOTUL – UN NUOVO ACCORDO DI SPONSORSHIP PER LE PROSSIME TRE STAGIONI DELLA MOTOGP

Pramac Racing è lieta di annunciare l’accordo di sponsorship con Motul in veste di Official Lubricant Partner del Pramac Racing Team per le prossime tre stagioni del Campionato MotoGP. Quest’anno Motul supporterà le Ducati Desmosedici di Johann Zarco e Jorge Martin.
Motul è una società francese specializzata nella produzione e distribuzione di lubrificanti per motori ad alta tecnologia (motociclette, automobili, altri veicoli e generatori elettrici), nonché di lubrificanti per l’industria attraverso la sua area di business MotulTech. In base al nuovo accordo, Motul diventa uno dei più importanti sponsor del Pramac Racing Team soprattutto grazie ad una partnership commerciale fortemente strategica con PRAMAC Industrial per la fornitura di lubrificanti “first-fill” a livello industriale per i prodotti PowerGen, per l’assistenza della rete vendite su base mondiale e per la definizione di attività di co-marketing.

Paolo Campinoti, CEO PR Industrial e Team Principal Pramac Racing:

“Siamo estremamente orgogliosi del nostro nuovo accordo con Motul ottenuto con il supporto del team Italiano Havas Sports & Entertainment parte di Havas Media Group specializzato in marketing sportivo.
Siamo convinti che questa opportunità sarà in grado di stabilire una relazione a lungo termine piena di soddisfazioni, le stesse soddisfazioni che vogliamo ottenere in questa nuova stagione di MotoGP. Un ringraziamento speciale a Nicolas Zaugg, in particolare per il suo entusiasmo nel volere diventare parte del nostro team. Condividiamo con Motul la stessa ‘work vision’, alla ricerca di una crescita costante sia in termine di professionalità che di risultati”

Nicolas Zaugg, Motul Chief Value Officer:

“Siamo molto fieri di poter lavorare con PRAMAC, un’azienda ben conosciuta per la tecnologia, ingegneria e filosofia innovativa. Siamo convinti che ci siano molte sinergie con Motul sotto questi punti di vista. Con questo accordo contribuiremo a produrre più energia efficiente, oltre a supportare le moto più veloci nel Mondiale MotoGP. Ringrazio Paolo Campinoti e tutto il team di management di Pramac per la loro calorosa accoglienza. Il team Motul è al vostro fianco.”

Guido Surci, Chief Sports e Intelligence Officer di Havas Media Group

“Questo accordo triennale è la prova non solo di una partnership sportiva basata sulla condivisione degli stessi valori ma anche di qualcosa più grande: una vera partnership di business che vede la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, nuovi business e una crescita incrementale per tutti i partner.”

PRAMAC

La storia di PRAMAC inizia nel 1966, quando la famiglia Campinoti fonda in Italia una società di produzione di macchine per l’edilizia. Nel corso degli anni PRAMAC si è evoluta e trasformata, ampliando il suo portafoglio prodotti e diventando un punto di riferimento a livello globale nella produzione di generatori e macchinari per la movimentazione di materiali da interno. Le diverse linee di business permettono all’azienda di essere un player di riferimento nei mercati globali per un target molto ampio di clienti.

Con 17 sedi operative e 6 impianti produttivi situati tra Europa, Asia e Sud America, PRAMAC è oggi presente in più di 150 Paesi dove offre un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da una flessibilità d’uso in grado di soddisfare le necessità dei clienti di ogni parte del mondo. Dal 2002, Pramac è anche presente nel Campionato del Mondo di MotoGP® con il suo team Pramac Racing e adesso, grazie alla partnership con Ducati Corse, riveste un ruolo da protagonista nel massimo campionato delle due ruote. Dal 2016 è inoltre parte del gruppo Generac, con cui rappresenta insieme il terzo gruppo al mondo per la produzione di generatori e torri faro.
Grazie al contributo dei suoi circa 1050 dipendenti e 80 ingegneri, PRAMAC ha una forte esperienza tecnologica; i processi di produzione verticalmente integrati e gli investimenti fatti assicurano che tutti i prodotti siano progettati e realizzati con la massima qualità per alte prestazioni. Tutte le risorse ed energie di PRAMAC mirano infatti a soddisfare i mercati più esigenti, con l’obiettivo di offrire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo ed arricchiti da componenti di primo livello, con il contributo di partnership strategiche. La missione di PRAMAC per il futuro è continuare a crescere, insieme ai suoi partner, come un leader nel campo tecnologico, sviluppando soluzioni volte a soddisfare le aspettative dei clienti e ad assicurare loro tranquillità e sicurezza grazie alla propria qualità ed eccellenza.

MOTUL

Motul è un’azienda di fama mondiale con Headquarters in Francia specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti per motori high-tech (due ruote, automobili, altri veicoli e generatori elettrici) ma anche lubrificanti per l’industria tramite MotulTech.
È riconosciuta unanimemente da più di 165 anni per la qualità dei suoi prodotti, capacità di innovazione, coinvolgimento nel campo della competizione e anche come specialista in lubrificanti sintetici. Fin dal 1971, Motul è stata la prima azienda a produrre lubrificanti, pionieri della formula 100% sintetica di lubrificante per motori di automobili, i lubrificanti 300v, utilizzando tecnologia.
Grazie al coinvolgimento nel Motorsport ed in gare di endurance con tutti I tipi di motori, Motul ha sviluppato una competenza unica nell’affidabile incremento di produzione energia. Maggiore intervallo di cambio, motori più puliti, riduzione del consumo di benzina, maggiore output, raffreddamento dei motori sono caratteristiche distintive ottenute grazie all’elevata conoscenza degli additivi e dei prodotti sintetici, che contribuiscono ad abbassare sostanzialmente i costi per i proprietari dei macchinari.
L’azienda ha 3 laboratori e 17 filiali che si focalizzano sullo sviluppo di soluzioni per ogni tipo di equipaggiamento permettendo di allungare la vita utile del prodotto e riducendo l’uso di materiali di consumo. I prodotti ed i servizi Motul sono sviluppati per far durare i macchinari più a lungo.

2021-04-21T11:22:16+02:0016 Apr 2021|News|0 Commenti
Torna in cima