News

Home/News/PRAMAC RACING E YAHOO – INSIEME PER UNA SPONSORIZZAZIONE CHE DÀ INIZIO A UNA NUOVA ERA
Pramac Racing e Yahoo

PRAMAC RACING E YAHOO – INSIEME PER UNA SPONSORIZZAZIONE CHE DÀ INIZIO A UNA NUOVA ERA

Pramac Racing è orgogliosa di annunciare la nuova partnership con Yahoo –  leader mondiale di media e tecnologia. Yahoo, come Main Sponsor del Team Pramac Racing sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021.

Yahoo connette milioni di persone alle loro passioni in tutto il mondo attraverso contenuti innovativi e offre soluzioni tecnologiche pubblicitarie premium su: Yahoo News, Yahoo Sports, Yahoo Finance e altri strumenti di comunicazione come Yahoo Mail e Yahoo Search che aiutano le persone nell’organizzazione delle proprie attività.

L’accordo è stato mediato dal team internazionale di partnership strategiche di Verizon Media, il team italiano di Havas Sports & Entertainment, specialisti di marketing sportivo e parte del Havas Media Group, creando un’emozionante partnership globale.

Il logo Yahoo sarà presente sulla carena della Ducati di Johann Zarco e Jorge Martín, sulle tute dei piloti e nel box a partire dallo storico circuito di Le Mans.

Paolo CampinotiTeam Principal Pramac Racing

“È per noi motivo di grande orgoglio poter annunciare che Yahoo sarà Main Sponsor di Pramac Racing e Title Sponsor del Team E-sport.

Crediamo che l’approccio tecnologico della MotoGP incontri perfettamente la visione di Pramac e Yahoo. La connessione tra le persone e la tecnologia è la chiave non solo per la sinergia con il Campionato di MotoGP ma anche per una partnership duratura.

Oggi, viviamo in un mondo completamente proiettato sulla realtà virtuale e sul gaming, per questo motivo il Campionato E-sport è un’opportunità per entrambe le aziende che hanno sempre uno sguardo al futuro. Con questa idea condivisa di innovazione, pienamente espressa nella partnership con E-Sport, Yahoo è l’alleato perfetto in questa avventura.

È anche grazie al grande supporto del team italiano di Havas Sports & Entertainment  che, ancora una volta, ci ha supportato in questa operazione, che oggi possiamo aggiungere un membro così importante nella nostra “famiglia”. Questo è un chiaro segnale di quanto Pramac Racing stia crescendo anno dopo anno.

Diamo così il benvenuto a Yahoo sicuri di poter raggiungere grandi traguardi insieme.”

 Kristiana Carlet, VP International Sales di Verizon Media, sulla nuova partnership:

“Il MotoGP è uno tra gli sport più appassionanti al mondo, con piloti e team all’apice dello sviluppo tecnologico. Yahoo prosegue con la sua strategia di innovazione attraverso contenuti ed esperienze di nuova generazione e questa partnership con PRAMAC è un’incredibile opportunità per Yahoo per continuare a connettere i consumatori con le loro passioni e reinventare il futuro insieme.”

 Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dice:

 “Questa partnership globale di Pramac con un marchio internazionale come Yahoo segna un altro importante risultato per il nostro obiettivo: continuare a fare la differenza per i marchi, le imprese e le persone. Ancora una volta con il nostro team di Havas Sports & Entertainment abbiamo unito i valori di due importanti realtà: quelli di Pramac e Yahoo, che fanno dell’innovazione e del potere delle emozioni leve decisive per coinvolgere il proprio pubblico. Questo diventa ancora più prezioso quando le sponsorizzazioni riflettono in modo coerente e convincente marchi e sponsor. Noi continuiamo a crescere e lo facciamo insieme ai nostri clienti e partner.”

 

 PRAMAC

La storia di PRAMAC inizia nel 1966, quando la famiglia Campinoti fonda una società di produzione di macchine per l’edilizia. Nel corso degli anni PRAMAC si è evoluta e trasformata, ampliando il suo portafoglio prodotti e diventando un punto di riferimento a livello globale nella produzione di generatori e macchinari per la movimentazione di materiali da interno. Le diverse linee di business permettono all’azienda di essere un player di riferimento nei mercati globali per un target molto ampio di clienti. Con 17 sedi operative e 6 impianti produttivi situati tra Europa, Asia e Sud America, PRAMAC è oggi presente in più di 150 Paesi dove offre un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da una flessibilità d’uso in grado di soddisfare le necessità dei clienti di ogni parte del mondo. Dal 2002, Pramac è anche presente nel Campionato del Mondo di MotoGP con il suo team Pramac Racing e adesso, grazie alla partnership con Ducati Corse, riveste un ruolo da protagonista nel massimo campionato delle due ruote. Dal 2016 è inoltre parte del gruppo Generac, con cui rappresenta insieme il terzo gruppo al mondo per la produzione di generatori e torri faro. Grazie al contributo dei suoi circa 1050 dipendenti e 80 ingegneri PRAMAC ha una forte esperienza tecnologica; i processi di produzione verticalmente integrati e gli investimenti fatti assicurano che tutti i prodotti siano progettati e realizzati con la massima qualità per alte prestazioni.

Tutte le risorse ed energie di PRAMAC mirano infatti a soddisfare i mercati più esigenti, con l’obiettivo di offrire prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo ed arricchiti da componenti di primo livello, con il contributo di partnership strategiche.

VERIZON MEDIA

Verizon Media, una divisione di Verizon Communications, Inc., in un ecosistema media sicuro, racchiude brand premium, come Yahoo, AOL, TechCrunch ed Engadget, per aiutare gli utenti a informarsi, divertirsi, comunicare e acquistare, creando nuove modalità di connessioni per advertiser e media partner. Dalle esperienze XR, alla pubblicità e al content technology, Verizon Media è un incubatore di innovazione che sta rivoluzionando la creazione di contenuti di prossima generazione per il mondo 5G.

HAVAS SPORTS & ENTERTAINMENT

Havas Sports & Entertainment (Havas SE), parte di Havas Media Group lavora con professionisti del marketing sportivo per creare relazioni significative tra marchi e community di fan, facendo leva sulla capacità emotiva dello sport e dell’intrattenimento.

Le attività di Havas SE si articolano in quattro area chiave: consulenza e progettazione strategica per le aziende che vogliono investire nel marketing sportivo, consulenza, sviluppo di asset proprietari e attivazioni locali. Il ruolo di Havas SE è quello di accendere la scintilla nelle aziende per sviluppare la comunicazione di progetti in ambito sportivo, costruendo la giusta amplificazione e lavorando su un modello di business sostenibile e scalabile.

2021-05-14T13:58:41+02:0014 Mag 2021|News|0 Commenti
Torna in cima