
Le prove libere del Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello si concludono con il quarto posto di Johann Zarco e l’undicesimo di Jorge Martin.
E’ stata una giornata da ricordare per il team Prima Pramac Racing che è entrato in pista nelle FP1 con le nuove livree presentate ieri pomeriggio proprio nei box del Mugello.
Malgrado le due cadute in FP2, Johann Zarco ha dimostrato di trovarsi a suo agio con la sua Ducati Desmosedici GP riuscendo a girare con convinzione e abbassare di oltre un secondo nelle FP2 il tempo fatto registrare al mattino.
Jorge Martin non è invece riuscito a trovare il giusto feeling soprattutto nei primi due settori del circuito ed ha concluso il venerdì all’undicesimo posto.


Jorge Martín
Non sono ancora al 100% della condizione ma questo non è il problema principale. Sono arrivato oggi con grande fiducia ma fin dai primi giri non sono riuscito a trovare un buon feeling. Dobbiamo lavorare per trovare un setup che mi consenta di esprimermi al meglio, soprattutto in percorrenza di curva. Penso di avere un potenziale molto superiore rispetto a quello che sto esprimendo adesso


Johann Zarco
Sono molto dispiaciuto per i due crash. Ma allo stesso tempo devo ammettere che le sensazioni di questo venerdì sono state molto positive. Dovremo analizzare i dati capire i motivi delle cadute e trovare una soluzione in vista delle qualifiche. Sono comunque molto fiducioso