PRIMA ASSICURAZIONI
Prima Assicurazioni, player di riferimento nel settore assicurativo europeo, è title sponsor del team di MotoGP Pramac Racing per i campionati di MotoGP del 2022, 2023 e 2024.
La partnership triennale è sancita dal nome del team, Prima Pramac Racing, e dalle livree delle due Ducati Desmosedici e le tute dei piloti Johann Zarco e Jorge Martín. Protagonisti assoluti sono il rosso di Pramac e il viola di Prima, uniti dal bianco in un mix vincente che regala grande carica a tutta la squadra, dai box fino alla pista.
Prima Pramac Racing: talento, tecnologia e gioco di squadra
Quella tra Pramac e Prima è una sinergia tra due player che fanno del gioco di squadra uno dei pilastri fondanti del proprio successo e che investono sul ruolo chiave della tecnologia.
George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni: “Siamo estremamente felici di poter iniziare la stagione MotoGp 2023 insieme a Paolo, ai piloti e a tutto il Team, che già lo scorso anno ci ha regalato grandi soddisfazioni. Oltre a condividere importanti traguardi grazie al gioco di squadra, il primo anno è stato già un’occasione preziosa di dialogo che ha consentito a due realtà che puntano sulla tecnologia e sul talento di confrontarsi e crescere insieme. Noi siamo veri appassionati di moto, e non è un caso che oltre 1 motociclista su 10 in Italia sia assicurato con Prima, per questo siamo pronti a tifare per i piloti e per la squadra, certi che sapranno tenere alto il nome della squadra”.

Un successo internazionale
Sul mercato italiano dal 2015, la realtà di Prima è solida e in continua crescita. Dal 2022, Prima Assicurazioni è presente anche in Regno Unito e Spagna. Grandi ambizioni e un respiro internazionale: Pramac e Prima sono accomunate dagli stessi valori e scendono in pista spinte dallo stesso desiderio di raggiungere nuovi stimolanti traguardi.
Oltre due milioni e mezzo di clienti al fianco di Prima Pramac
Prima Assicurazioni distribuisce polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia e infortuni delle compagnie Great Lakes Insurance (gruppo Munich RE) e iptiQ (Swiss RE). Con oltre due milioni e mezzo di clienti attivi, vanta un forte posizionamento nel segmento dei motociclisti. Grazie al proprio DNA tecnologico, Prima è in grado di semplificare l’accesso alle polizze con una strategia distributiva omnicanale che integra l’online con una rete di broker e agenti.
Scopri di più su prima.it
